top of page

PROGRAMMA ALPINISMO GIOVANILE 2023

Anche quest'anno si riparte con le attività di Alpinismo Giovanile!


Le sezioni di Lodi e Crema del Club Alpino Italiano propongono per l’anno 2023: il 25° programma di escursioni guidate in montagna per ragazzi/e di età compresa, indicativamente, tra gli 8 e i 17 anni: una gita al mese per vivere un’esperienza di gruppo in mezzo alla natura, per costruire nuove amicizie e provare nuove attività, a volte con un pizzico di avventura, a volte con fatica, ma sempre con tanto divertimento! Sui sentieri, sulle rocce, sulla neve o nelle grotte, i ragazzi si divertono, imparano a muoversi, a conoscere e rispettare la natura. E, insieme, a conoscere e rispettare se stessi e gli altri.


Per tutte le escursioni, fatta eccezione per quella “speciale” di ottobre, non è prevista la partecipazione dei genitori.


Per partecipare alle escursioni di Alpinismo Giovanile è necessario iscriversi alle singole gite.


Il viaggio si effettua di regola in pullman. Il costo di ogni gita varia in funzione della meta, dell’eventuale attrezzatura da noleggiare (es: sci da fondo), degli eventuali ulteriori mezzi di trasporto (es: funivie, navette) o dei pernottamenti.


La quota pro-capite di ciascuna gita, va versata al CAI nella settimana precedente l'uscita. Sono previsti sconti per i soci CAI e per fratelli e sorelle.


Le mete indicate in questo programma annuale possono variare per motivi organizzativi. Prima di ogni gita viene pubblicato sui siti delle sezioni CAI un programma dettagliato della giornata che, in alcuni casi, prevede percorsi differenziati per fascia di età.


Le escursioni si effettuano con qualsiasi condizione meteorologica, salvo casi eccezionali; in caso di maltempo è previsto un programma ridotto o alternativo.


VolantinoAG2023
.pdf
Download PDF • 307KB


64 visualizzazioni
bottom of page