Logo Palestra Mariuccia Rugginenti.webp

Centro Sportivo Faustina (c/o palestra Grignani)
Piazzale degli Sport - Lodi

STAGIONE 2023-2024

dal 19 settembre 2023 al 31 Maggio 2024

Orari di apertura

• Martedì e giovedì dalle 21:00 alle 23:00 (per tutti)

• Venerdì dalle 21:00 alle 23:00 (esclusivamente per chi è autonomo)

• Secondo e quarto sabato del mese dalle 15:00 alle 18:00 (per tutti)

​

Non è necessario prenotarsi per poter accedere alla palestra.

INGRESSO E PREZZI

​Il primo ingresso di prova è sempre gratuito, noleggio incluso.

​

Pagamento in contanti e via Satispay. Si raccomanda di arrivare con l'importo esatto.

LE DOMANDE PIÙ FREQUENTI

PER ACCEDERE ALLA PALESTRA È NECESSARIO PRENOTARSI?

No, non è richiesto nessun tipo di prenotazione per accedere alla palestra.

​

POSSO VENIRE AD ARRAMPICARE ANCHE SE È LA PRIMA VOLTA?

Certamente! Il primo ingresso di prova è gratuito. Giunto in palestra ti basterà informare uno degli addetti alla registrazione, che ti seguirà passo passo dandoti il materiale necessario, ti spiegherà come legarti e come funziona la sicura. In questo modo potrai arrampicare seguito da un addetto alla palestra in completa sicurezza.

​

POSSO ARRAMPICARE ANCHE SE SONO DA SOLO?

! Il martedì e il giovedì dalle 21:00 alle 23:00 in palestra sono presenti due addetti che, dopo aver svolto le procedure di ingresso, si presteranno ad assicurare, a turno, le persone senza compagno di arrampicata o non sufficientemente preparate perché alle prime armi.

​

COSA POSSO NOLEGGIARE IN PALESTRA?

In palestra potrai noleggiare l'imbrago, le scarpette e il gri-gri (assicuratore). Ti chiederemo un documento di identità come cauzione. Per i prezzi ti invitiamo a consultare il listino prezzi aggiornato.

​

DEVO PORTARE LA MIA CORDA?

No! Il martedì e il giovedì nella nostra palestra ogni via è attrezzata con una corda costantemente controllata dagli addetti del CAI. Se sei in grado, potrai comunque arrampicare "da primo" usando la nostra corda.

Il venerdì invece potrai scalare in autonomia, portando il tuo materiale (corda, imbrago, scarpette, gri-gri)

​

POSSO ISCRIVERMI AD UN CORSO DI ARRAMPICATA IN PALESTRA?

No! Per l'organizzazione dei corsi ci avvaliamo della collaborazione con varie realtà qualificate che ogni anno organizzano diversi corsi (tra cui arrampicata sportiva) avvalendosi di istruttori qualificati. Le informazioni relative ai corsi sono pubblicate e aggiornate nella sezione del sito dedicata.

PER ARRAMPICARE È NECESSARIO ESSERE UN SOCIO CAI?​​​​​​​​​​​

No! I soci CAI (di qualsiasi sezione) hanno agevolazioni nei prezzi di ingresso e noleggio attrezzatura ma non è necessario essere socio per poter accedere alla palestra d'arrampicata.