Palestra di Arrampicata "Mariuccia Rugginenti"

Centro Sportivo Faustina (c/o palestra Grignani)
Piazzale degli Sport - Lodi

STAGIONE 2021-2022

Martedì e giovedì dalle 21 alle 23

Secondo sabato del mese

ACCESSO SOLO SU PRENOTAZIONE ONLINE

Pagamento in contanti, si raccomanda di arrivare con l'importo esatto.

Il primo ingresso di prova è gratuito.

Per informazioni aggiuntive: palestra@cailodi.it

F.A.Q. : LE DOMANDE PIÙ FREQUENTI

1. PER ACCEDERE ALLA PALESTRA È NECESSARIO AVERE IL GREEN PASS ED INDOSSARE LA MASCHERINA?

Si! Come da DL n.221 del 24/12/2021, in quanto evento sportivo al chiuso, per accedere alla palestra è necessario disporre di Green Pass "rafforzato" (che verrà verificato tramite app governativa dagli addetti in fase di registrazione ingresso) d indossare la mascherina di tipo FFP2. È consentito togliere la mascherina durante l’arrampicata se la distanza lo consente.

2. POSSO VENIRE AD ARRAMPICARE ANCHE SE È LA PRIMA VOLTA?

Certamente! Il primo ingresso di prova è gratuito, ti basterà prenotare il tuo posto. Nel modulo di prenotazione non è necessario indicare che è il tuo primo ingresso. Giunto in palestra ti basterà informare uno degli addetti alla registrazione, che ti seguirà passo passo dandoti il materiale necessario, ti spiegherà come legarti e come funziona la sicura. In questo modo potrai arrampicare seguito da un addetto alla palestra in completa sicurezza.

3. POSSO ARRAMPICARE ANCHE SE SONO DA SOLO?

Sì! In palestra sono sempre presenti due addetti che, dopo aver svolto le procedure di ingresso, si presteranno ad assicurare, a turno, le persone senza compagno di arrampicata o non sufficientemente preparate perchè alle prime armi.

4. COSA POSSO NOLEGGIARE IN PALESTRA?

In palestra potrai noleggiare l'imbrago, le scarpette e il gri-gri (assicuratore). Ti chiederemo un documento di identità come cauzione. Per i prezzi ti invitiamo a consultare il listino prezzi in alto.

5. DEVO PORTARE LA MIA CORDA?

No! Nella nostra palestra ogni via è attrezzata con una corda costantemente controllata dagli addetti del CAI. Se sei in grado, potrai comunque arrampicare "da primo" usando la nostra corda.

6. POSSO ISCRIVERMI AD UN CORSO DI ARRAMPICATA IN PALESTRA?

No! Per l'organizzazione dei corsi ci avvaliamo della collaborazione con la Scuola Padana di Alpinismo che ogni anno organizza diversi corsi (tra cui arrampicata sportiva) avvalendosi di istruttori qualificati. Le informazioni relative ai corsi sono pubblicate e aggiornate qui.

7. PER ARRAMPICARE È NECESSARIO ESSERE UN SOCIO CAI?

No! I soci CAI (di qualsiasi sezione) hanno agevolazioni nei prezzi di ingresso e noleggio attrezzatura ma non è necessario essere socio per poter prenotare il proprio accesso ed arrampicare.