GUIDE ALPINE LOMBARDIA / Corso Base Arrampicata
mer 04 ott
|Lodi
In collaborazione con Andrea Bormida A.Guida Alpina. Il corso si rivolge a chi si avvicina all’arrampicata per apprendere le tecniche di progressione e sicurezza.
Quando & Dove
04 ott 2023, 18:00 – 21 ott 2023, 23:50
Lodi, Piazzale degli Sport, 26900 Lodi LO, Italia
Dettagli
Il corso si rivolge a chi si avvicina all’arrampicata per apprendere le tecniche di progressione e sicurezza. Si prefigge di trasmettere agli allievi la passione per l'arrampicata, insegnando loro, attraverso lezioni teoriche ed uscite in ambiente, ad affrontare con la dovuta sicurezza l’arrampicata libera
Corso strutturato in 3 lezioni indoor e 2 lezioni in falesia così programmate:
- mercoledì 4 ottobre palestra
- mercoledì 11 ottobre palestra
- sabato 14 ottobre falesia
- mercoledì 18 ottobre palestra
- sabato 21 ottobre falesia
Clicca qui per scaricare la brochure del corso
Clicca qui per scaricare il programma del corso
CAPACITÀ RICHIESTE
Aperto a tutti, ad ogni allievo è tuttavia richiesta una minima preparazione fisica che gli permetta di affrontare senza problemi le uscite in falesia.
ISCRIZIONI
La quota di partecipazione al corso è di € 220. Non comprende i costi relativi ai trasferimenti nei luoghi delle attività pratiche. Le iscrizioni dovranno essere effettuate entro venerdì 29/09/2023 scrivendo a bbbormida@icloud.com.
Massimo 8 posti disponibili.
REQUISITI E DOCUMENTAZIONE
- 18 anni compiuti al momento dell’iscrizione
- Tessera CAI in corso di validità
ATTREZZATURA PERSONALE
Nel corso delle attività ciascun partecipante dovrà essere autosufficiente per quanto riguarda l’abbigliamento e l’alimentazione. L'attrezzatura minima necessaria per la pratica dell'arrampicata libera prevede:
- Imbrago
- Casco
- Scarpette da arrampicata
Per l’acquisto dei materiali si consiglia di attendere il momento dell’iscrizione, nel quale potranno essere comunicati consigli e informazioni dettagliate. Imbraghi e caschi sono a disposizione dei corsisti e inclusi nella quota d'iscrizione. Le scarpette sono noleggiabili. Ogni allievo dovrà essere in possesso del materiale in elenco già dalla prima lezione.
Il corso sarà tenuto dalla A.Guida Alpina Andrea Bormida