dom 26 feb

Schilpario

ALPINISMO GIOVANILE / Schilpario

Sci-volando e sci-volando con gli sci da fondo

ALPINISMO GIOVANILE / Schilpario

Quando & Dove

26 feb 2023, 06:00

Schilpario, 24020 Schilpario BG, Italia

L'ESCURSIONE

Dopo due anni torniamo sulle piste di sci di fondo di Schilpario! Appena fuori dal paese si snoda un anello di circa 10 Km, ricco di ponticelli in legno che attraversano il fiume Dezzo dove potremo divertirci a scivolare con gli sci sulla neve. La giornata sarà dedicata sia allo sci di fondo sia ai giochi sulla neve.

Il Centro Fondo di Schilpario metterà a disposizione una stanza riscaldata con spogliatoio, bagni e tavoloni per il pranzo al sacco. Si raccomanda di non sparpagliare ovunque zaini, vestiti, guanti, cappelli...

Nella quota da versare è compreso il noleggio dell'attrezzatura per sciare.

QUOTA E NOTE

La quota (che comprende il viaggio in pullman A/R e l’assicurazione infortuni per i non soci), da versare prima della gita, è così fissata:

Socio CAI

• 1° figlio/a: 40,00 euro
  • 2° figlio/a: 35,00 euro
  • 3° e suc. figlio/a: 30,00 euro

Non socio CAI

• 1° figlio/a: 51,50 euro
  • 2° figlio/a: 46,50 euro
  • 3° e suc. figlio/a: 41,50 euro

In caso di rinuncia nei giorni antecedenti la data della gita, si prega di avvisare la sede CAI presso la quale è stata effettuata l’iscrizione. In caso di rinuncia il giorno stesso della gita, si prega di avvisare chiamando uno dei nr. di cellulare sopra indicati. In questo ultimo caso verrà trattenuta la metà della quota.

Le gite si effettuano con qualsiasi condizione meteorologica, salvo casi eccezionali; in caso di maltempo è previsto un programma ridotto o alternativo.

ISCRIZIONI

Le iscrizioni si ricevono entro martedì 21 febbraio, anche telefonicamente, presso la Sede CAI di Crema (tel. 0373.203463) il martedì e il venerdì dalle ore 21:00 alle ore 23:00 oppure entro mercoledì 22 febbraio presso la Sede CAI di Lodi (tel. 0371.439107) il mercoledì dalle ore 21:00 alle ore 23:00 e via mail (alpinismogiovanile@caicrema.it)

VOLANTINO

Tutti i dettagli della gita, i costi e i contatti sono indicati nel volantino qui allegato

EQUIPAGGIAMENTO CONSIGLIATO PER I RAGAZZI

Indosso

• Abbigliamento: tuta da sci o in alternativa abbigliamento adatto allo sci di fondo e ai giochi sulla neve;
  • Guanti se possibile impermeabili, eventualmente due paia (nel caso uno si bagni);
  • Cappellino invernale caldo.

In una borsa/sacchetto da lasciare nel locale spogliatoio

• Borraccia o bottigliette in plastica e vivande per il pranzo al sacco e la merenda;
  • Occhiali da sole, crema protettiva per la pelle e per le labbra, fazzoletti di carta;
  • Giacca antivento/antipioggia;
  • Guanti di lana/pile (in montagna il freddo può arrivare all’improvviso);
  • Sacchetto di plastica per riporre i rifiuti e abiti bagnati;
  • Eventuali medicinali personali, n. di telefono (fisso o cellulare) per comunicazioni ai genitori (es. ritardo rispetto all’orario previsto per il rientro);
  • Tessera CAI (per i soci), fotocopia del libretto sanitario, eventuali medicinali personali;
  • Il modulo compilato con eventuali allergie e/o malattie;
  • Il modulo compilato per la delibera delle foto;
  • Ricambio abiti completo: tuta da ginnastica (pantaloni e felpa), calze, biancheria intima, scarpe da ginnastica. Finita la giornata sulla neve bisognerà cambiarsi in modo da tornare a casa asciutti!