top of page
Cerca

Lettera ai soci

  • Immagine del redattore: webmaster52988
    webmaster52988
  • 7 apr 2023
  • Tempo di lettura: 2 min


Cari soci,


Ci dispiace informarvi che la notte scorsa la nostra sede è stata oggetto di un'intrusione da parte di malintenzionati.


Fortunatamente il danno economico è stato minimo in quanto in sede era depositato soltanto un quantitativo irrisorio di denaro e nessun'altra strumentazione informatica in nostro possesso è stata rubata o danneggiata.


Ci siamo già mossi denunciando l'accaduto alle Forze dell'Ordine e attivando le persone competenti (che ringraziamo) affinché procedano alla riparazione dei danni provocati alla porta d'ingresso e agli armadi.


Purtroppo si tratta del secondo episodio in pochi anni, fortunatamente in questo caso molto meno gravoso rispetto al precedente.

Ciò che è successo tuttavia ci porta ad una duplice riflessione che vogliamo condividere con voi.


La prima è un invito esplicito ad usare il più possibile forme di pagamento elettronico sia nel saldo delle quote associative (sia per rinnovi che per i nuovi tesseramenti) che nelle iscrizioni alle gite o ai corsi.


Da ora in poi prima di accettare i contanti vi incoraggeremo a utilizzare una delle forme di pagamento elettronico che negli ultimi anni vi abbiamo reso disponibili: Bonifico bancario, Pagamento tramite carta su terminale POS, Paypal, Satispay.


La seconda riflessione è una condivisione con voi del fatto che quello spazio al Circolo Cerri in Viale Pavia 28 che per anni è stata la nostra sede oggi non lo sentiamo più come un luogo sicuro e una nostra "seconda casa".


Nel corso degli anni, complice l'emergenza sanitaria da COVID-19, la frequentazione di quello spazio è fortemente diminuita, così come la presenza di volontari-soci disponibili a dedicare qualche ora serale all'apertura della sede.


Siamo pertanto alla ricerca di un confronto con voi con i seguenti obiettivi: cercare persone che abbiano voglia di tornare a far vivere la nostra sede (incontrandosi, condividendo, organizzando iniziative culturali e di scambio) e ricercando un nuovo spazio che possa essere più ideoneo a questi fini.


Ci siamo già mossi con l'Amministrazione Comunale, al momento senza grandi spiragli di successo. Siamo quindi a chiedere a voi soci se siete a conoscenza di uno spazio affittabile che possa essere maggiormente congeniale alle nostre aspirazioni.


Siamo consapevoli che a molti di voi quanto accaduto possa sembrare un evento di poco conto e di scarso interesse, ma tutti i membri del Consiglio credono che la trasparenza verso i soci del nostro agire sia un requisito fondamentale del nostro mandato. Pertanto ci tenevamo ad informarvi di quanto accaduto, nella speranza che quanto scritto possa contribuire a far nascere un confronto costruttivo con tutti voi sul futuro della nostra associazione.


Il Consiglio Direttivo

 
 
 

Comments


CLUB ALPINO ITALIANO SEZIONE DI LODI

Il Club Alpino Italiano ha per scopo l'alpinismo in ogni sua manifestazione, la conoscenza e lo studio delle montagne, specialmente di quelle italiane, e la difesa del loro ambiente naturale.

 

"La Montagna è fatta per tutti, non solo per gli Alpinisti: per coloro che desiderano il riposo nella quiete come per coloro che cercano nella fatica un riposo ancora più forte"

Guido Rey, Alpinismo acrobatico, 1914

CONTATTI 

+39 0371 439107

segreteria@cailodi.it

Viale Pavia n°28, 26900 Lodi (LO), Italia 
Orari apertura sede: 

mercoledì dalle 21:00 alle 23:00

© 2022 by CAI Lodi

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Iscrizione avvenuta con successo!

bottom of page