top of page

Corso di Alta Montagna 2022

Il corso è rivolto anche a coloro che non hanno esperienza di attività in montagna, tuttavia è richiesta una buona condizione fisica: le attività proposte potranno prevedere dislivelli anche superiori ai 1.000 m


OBIETTIVI

Portare l’allievo ad essere autonomo nell’ambito di escursioni su pendii innevati e/o ghiacciati e su tratti di misto con difficoltà complessive non superiori a PD+/AD. Progressione individuale e in cordata con e senza ramponi e una piccozza, su neve dura e su terreno ghiacciato. Essere in grado di arrestare uno scivolamento individuale lungo un pendio ed arrestare la caduta di un compagno di cordata. Preparare e realizzare una salita di bassa difficoltà in ambiente innevato in modo autonomo. Conoscere il materiale tecnico individuale necessario per tali salite.


CAPACITÀ RICHIESTE

Ad ogni allievo è richiesta una buona preparazione fisica che gli permetta di affrontare senza problemi le uscite pratiche, una buona attitudine all’attività ed una seria motivazione alla partecipazione. La Direzione si riserva la facoltà di allontanare dal corso gli allievi ritenuti non idonei o il cui comportamento possa rappresentare un pericolo per sé e/o per gli altri.


ISCRIZIONI

Tramite l'invio del modulo di iscrizione all'indirizzo padana.scuola@gmail.com


La quota di partecipazione al corso è di 220€ ed è destinata alla copertura dei costi relativi all’organizzazione e all’utilizzo dei materiali messi a disposizione dalla Scuola (es. corde, etc.). Non comprende i costi relativi ai trasferimenti nei luoghi delle uscite.


2022 Pieghevole Alta Montagna
.pdf
Download PDF • 4.62MB
2022 Modulo iscrizione corso alta montagna.docx - Documenti Google
.pdf
Download PDF • 312KB

61 visualizzazioni
bottom of page