Associarsi al CAI Sezione di Lodi

La domanda di iscrizione al Club Alpino Italiano avviene compilando l'apposito modulo di iscrizione - sia per la prima iscrizione che per il passaggio da altra Sezione del CAI - e consegnandolo alla Sezione del CAI alla quale si desidera iscriversi.
Sono previste le seguenti categorie di soci:
- socio ordinario: persona di età maggiore di anni 18;
- socio familiare: componente del nucleo familiare del socio ordinario, con esso convivente, di età maggiore di anni diciotto;
- socio giovane: persona minore di anni diciotto.

Agevolazioni per i soci:

L'associazione al CAI, garantisce:

• la copertura assicurativa per gli infortuni occorsi durante le attività sociali;

• il trattamento agevolato nei rifugi del CAI;

• l'invio gratuito dei periodici del CAI 'La Rivista' e 'Lo Scarpone';

• agevolazioni particolari per l'acquisto di pubblicazioni sociali quali guide e manuali.

• la copertura assicurativa per gli interventi del Soccorso Alpino a seguito di incidenti in montagna sia durante l'attività individuale che durante l'attività sociale, con validità fino al 31 marzo dell'anno successivo a quello di iscrizione/rinnovo;

L'associazione ha validità annuale (1 gennaio - 31 dicembre)

Come associarsi:

- Compilare l'apposito modulo con i dati richiesti, modulistica scaricabile nella sezione Download - Moduli.

- Unire due foto formato tessera (le foto non devono essere per forza uguali).

- Versare la quota associativa relativa alla categoria d'appartenenza (ordinario, familiare o giovane) per l'anno in corso. Alla quota associativa dovranno essere aggiunti € 5,00 in caso di nuova iscrizione.

- L'associazione ha validità annuale (1 gennaio - 31 dicembre)

Modalità di pagamento:
La quota sociale può essere versata alla Sezione scegliendo tra le seguenti modalità:

• NUOVA ISCRIZIONE E RINNOVO: presso la nostra sede durante l'orario di apertura della sede (pagamento in contanti, si raccomanda di arrivare con l'importo esatto. (Alla quota associativa dovranno essere aggiunti € 5,00 in caso di nuova iscrizione);

• NUOVA ISCRIZIONE: bonifico bancario su conto corrente intestato a CAI Sezione di Lodi - Banca Popolare di Sondrio                                      IBAN: IT28 U 05696 20300 000003224X88. Per completare l'iscrizione inviare la ricevuta del bonifico, unitamente alla modulistica firmata alla mail: tesseramento@cailodi.it, specificando nominativo e tipologia socio. L'iscrizione sarà completata dopo e-mail di risposta da parte della Commissione Tesseramento CAI Lodi. Successivamente sarà possibile ritirare la tessera presso la sede CAI Lodi. (Alla quota associativa dovranno essere aggiunti € 5,00 in caso di nuova iscrizione).

• RINNOVO: bonifico bancario su conto corrente intestato a CAI Sezione di Lodi - Banca Popolare di Sondrio                                                  IBAN: IT 28 U 05696 20300 000003224X88. Per completare il rinnovo inviare la ricevuta del bonifico alla mail: tesseramento@cailodi.it, specificando nominativo e tipologia socio. Il rinnovo sarà completato dopo e-mail di risposta da parte della Commissione Tesseramento CAI Lodi. Alla quota sociale dovrà essere aggiunto € 1,50 per la spedizione del bollino, o in alternativa potrà essere ritirato direttamente in sede dopo la riapertura. Nell'attesa di ritirare il bollino è possibile scaricare dal sito MyCAI, previa registrazione, il certificato d'iscrizione che vale quanto il bollino.

• RINNOVO ON-LINE TRAMITE MyCAI: Il rinnovo ON-LINE si effettua tramite la Piattaforma MyCAI della Sede Centrale sulla quale si deve aver creato il proprio account (vedi manuale istruzioni). Per creare il proprio account è indispensabile che sia presente la propria email nel profilo di "Tesserato Cai". Se non è presente alcuna email si dovrà procedere al rinnovo tramite la struttura di appartenenza avendo cura all'atto del rinnovo di far inserire la propria email in modo da poter utilizzare la procedura in futuro; oppure inviare una mail a tesseramento@cailodi.it con la richiesta di inserimento o modifica della email nel profilo.